La ricerca dell’eccellenza, la spinta ad esplorare sempre nuove soluzioni sono alla base del successo ottenuto realizzando prodotti altamente innovativi e tecnologicamente avanzati. Tra questi, il sistema uni_one è il nuovo sistema tecnologico rivoluzionario naturale. Rivoluzionario perché, per la prima volta, vengono utilizzate barre in pino lamellare finger-joint da 6 metri già finite pronte per il taglio e l’assemblaggio. Naturale, perché, il legno degli infissi uni_one proviene solo da foreste certificate FSC®, nel rispetto della natura grazie al rimboschimento controllato. La tecnologia del lamellare e del finger-joint garantiscono stabilità, un utilizzo ottimale della materia prima ed elevate prestazioni termiche.

Equilibrio e Design

Linee pulite e design raffinato. uni_one è una finestra in sintonia con le tendenze della progettazione architettonica contemporanea. Le finiture del legno, ispirate ai più prestigiosi marchi di interior, creano un ambiente armonico con le porte e con l’arredamento interno della casa. Grazie allo stile minimale la luce diviene elemento naturale di arredo, perfetto equilibrio tra natura, estetica e tecnologia.

Materiali e Benessere

Il cuore in pino lamellare dona al serramento uni_one eccellenti doti di resistenza meccanica indeformabilità e isolamento. Il telaio esterno di alluminio verniciato evita ogni tipo di manutenzione e rende ottimale la tenuta all’aria e all’acqua. Il serramento uni_one garantisce le migliori prestazioni ed il massimo benessere senza l’utilizzo di prodotti nocivi e nel pieno rispetto della natura.

Finiture

Silk Silk è la soluzione adatta a chi vuole una finestra in legno-alluminio senza rinunciare alla sicurezza di materiali estremamente resistenti, facili da pulire e ripristinare.
Tranciato di Rovere è la soluzione perfetta per chi desidera toccare con mano la meraviglia del vero legno, la sua tridimensionalità, il suo essere pregiato e unico.
Coni rivestimento esterno in Alluminio hai scudo protettivo in grado di rendere l’infisso robusto e duraturo, migliorandone le caratteristiche isolanti e termoacustiche.


Con uni_one technology si accede ad un universo di forme e finiture in sintonia con i gusti sempre più minimali della progettazione contemporanea. Uni_one non ha limiti ed è adatto a diverse architetture e situazioni climatiche.

I plus di uni_one

L’innovativa tecnologia uni_one garantisce una serie di vantaggi.

Permeabilità all’aria: Classe 4 (classe massima raggiungibile).

Cosa significa? Assenza di spifferi, odori, polveri e smog, maggior risparmio energetico e isolamento acustico, ambiente più confortevole.

Tenuta all’acqua: metodo A – Classe E1050 (oltre la classe massima raggiungibile).

Cosa significa? nessuna infiltrazione con vento a 149 Km/ora.

Tenuta all’acqua: metodo A – Classe E1050 (oltre la classe massima raggiungibile).

Cosa significa? nessuna infiltrazione con vento a 149 Km/ora.

Tenuta ai colpi di vento: Classe C5 (classe massima raggiungibile).

Cosa significa? nessuna rottura dei punti di chiusura, nessuna improvvisa apertura dei serramenti, maggior sicurezza per la tua casa.

Abbattimento acustico: isolamento fino a 46 dB.

E’ previsto l’inserimento nella vetrata di lastre stratificate ad abbattimento acustico per raggiungere eccellenti valori si isolamento.

Risparmio energetico: trasmittanza termica compresa tra 0,7 W/m²K e 1,2 W/m²K.

Cosa significa? comfort all’interno dell’ambiente in qualsiasi condizione climatica, riduzione delle dispersioni ed ottimizzazione energetica.

I plus di uni_one technology

L’innovativa tecnologia uni_one garantisce una serie di vantaggi. Gli approfondimenti sono disponibili cliccando nelle tab sottostanti.

  • Stabilità e indeformabilità ad ogni sollecitazione;
  • Realizzazione di superfici molto ampie;
  • Distribuzione del carico del vetro su tutta la superficie lineare;
  • Eliminazione delle tensioni delle lastre;
  • Migliore isolamento termico e acustico;
  • Ottima protezione antiscasso;
  • Massima sicurezza e funzionalità per tutta la vita del serramento.

L’accoppiamento dell’alluminio sul telaio in legno avviene per mezzo di clips in nylon che consentono la libera dilatazione dell’alluminio sul legno ed evitano le tensioni fra i due materiali.

I processi di saldatura e successiva verniciatura dei telai in alluminio seguono i più moderni standard anticorrosione e protezione ai raggi UV al fine di elevare la durata degli angoli e migliorare l’estetica del prodotto finito.

  • Vantaggi: una sola squadretta per tutti i profili in alluminio;
  • la cianfrinatura verticale azzera le tolleranze dimensionali sulla superficie a vista;
  • la squadretta è auto-posizionante;
  • la deformazione meccanica ottenuta mediante punzoni verticali consente un accoppiamento perfetto e molto robusto.